Si comunica a tutti i genitori che usufruivano del servizio pre scuola che il rimborso per il periodo non utilizzato sarà calcolato, e quindi restituito, non appena avremo la data certa del rientro a scuola degli alunni.
"A tutti i ragazzi e le ragazze, a tutti i bambini e le bambine, a tutte le famiglie, a tutti gli insegnanti e il personale Ata dell'Istituto Comprensivo 1. # NOI STIAMO A CASA, TUTTO ANDRA ' BENE#. Ci rivedremo..... Sognando California....."
AI GENITORI
AGLI ALUNNI della scuola secondaria di 1° grado
Si rende noto che il nuovo orario prevede 3 ore giornaliere di attività didattiche
vedi orario 3H
1° ora 10:00 2° ora 11:00 3°ora 12:00
Gli alunni potranno dialogare su weschool ,sui blog già in uso, tramite mail, con i docenti in orario.
Potranno chiedere informazioni,avere delucidazioni,commentare gli esercizi svolti o da svolgere,condividere lezioni e attività.
Si confida nella partecipazione di tutti.
Viste le nuove disposizioni, si informano genitori, alunni e docenti che tutti i nostri plessi scolastici (infanzia, primaria e secondaria di 1^ grado) da domani 12 marzo (compreso) saranno chiusi, quindi non accessibili a nessuno.
Rimarrà aperto, solo in orario antimeridiano, il plesso di V. Veneto.
Con la seguente disposizione si annullano tutte le precedenti indicazioni sugli orari di apertura delle scuole.
AVVISO
Modifica temporanea ricevimento del pubblico
da parte degli uffici di segreteria
Si comunica che, in applicazione delle misure previste del D.P.C.M. 9 marzo 2020, limitatamente al periodo dal 12 marzo 2020 al 3 aprile 2020, l’attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di segreteria verrà svolta nelle modalità di seguito indicate:
la mattina da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
centralino n. telefono fisso 0577-986660 e fax 0577-986669
ufficio alunni n. telefono fisso 0577-986661 e 0577-986667
ufficio personale n. telefono fisso 0577-986662
ufficio protocollo n. telefono fisso 0577-986663
ufficio contabilità n. telefono fisso 0577-986665
ufficio dsga n. telefono fisso 0577-986664
tutti gli uffici sono contattabili tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il ricevimento in presenza verrà effettuato, esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti sopra indicati.
Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questa Istituzione scolastica http://www.comprensivo1poggibonsi.it/
Il Dirigente Scolastico
Prof .ssa Manuela Becattelli
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del DLgs 39/93)
Si pubblica il comunicato del Dirigente Scolastico per i genitori dell'I.C.1
Buongiorno a tutti, come avrete sentito, con DPCM del 9 marzo le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile. Significa che torneremo a scuola lunedì 6 aprile. Come già richiesto dalla nostra Ministra all’Istruzione, le attività didattiche dovranno continuare, pur con le limitazioni del caso. Attueremo la cosiddetta “didattica a distanza” pur consapevoli che non sarà facile, sia per l’organizzazione del lavoro, sia perché non tutti hanno gli strumenti adatti.
Ma si tratta di una vera emergenza e tutti dobbiamo lavorare insieme per cercare di fare il meglio.
Come già annunciato tutti i documenti per le attività assegnate agli studenti saranno inserite in ARGO DIDUP- sezione BACHECA. Nella sezione COMPITI ASSEGNATI verranno indicati i tempi e le modalità di svolgimento. Verranno usate anche le piattaforme già in uso (es.Weschool,blog,ecc).
Per facilitare il vostro lavoro abbiamo fatto un nuovo orario prevedendo tre materie giornaliere. I vostri docenti, quindi, vi assegneranno dei compiti secondo questo nuovo orario (visibile sul sito). Vi consigliamo di strutturare le vostre mattinate in relazione a questo ultimo, in modo da distribuire il lavoro con un certo ritmo. I primi giorni sarà difficile, ma vedrete che piano piano riusciremo a ben funzionare.
Nel caso dobbiate ritirare dei materiali a scuola, gli alunni (uno per volta) si potranno recare in portineria dove saranno accompagnati in classe, entro giovedì 12 marzo ore 12.00.
Di seguito un tutorial rivolto ai genitori per l’utilizzo di ARGO FAMIGLIA
Dato il momento di emergenza, si sollecitano vivamente i genitori degli alunni della scuola secondaria a visionare quotidianamente Argo Didup Famiglia facendo attenzione a cliccare su “presa visione” al fine di poterla attestare.
Tutti i docenti confidano nel senso di responsabilità degli alunni e soprattutto dei genitori, consapevoli della difficile gestione di questa complessa situazione. Si comunica inoltre che gli alunni sono tenuti a svolgere le attività inviando gli elaborati all’indirizzo di posta elettronica del docente o attraverso gli strumenti e le piattaforme già utilizzate dalla classe (es. WeSchool o Blog)
Viene richiesto a tutti i genitori della scuola primaria e secondaria, di visionare le istruzioni ed il tutorial del portale argo per l'utilizzo di argo did up famiglia e argo scuolanext che troverete di seguito:
istruzioni per utilizzo di argo did up e scuolanext
E' necessario che ogni famiglia si informi sull'utilizzo di questo strumento poichè i docenti hanno preparato e stanno preparando materiale didattico (spiegazioni video, esercizi da svolgere e da reinviare per correzione ed attività di autocorrezione) che verrà caricato sul portale ARGO.
Altre informazioni le potrete scaricare direttamente dal portale di argo PORTALE FAMIGLIA
E' stato stabilito che saranno proposte 3 attività giornaliere suddividendo le discipline nell'arco della settimana.
Nei prossimi giorni i coordinatori di team e di classe comunicheranno tali indicazioni e tale orario, sempre tramite registro elettronico.
Chi avesse problemi con le credenziali è pregato di rivolgersi telefonicamente all'ufficio alunni della segreteria secondo l'orario indicato sul sito.