A seguito del D.L. 7 giugno 2017 n. 73 convertito in Legge 31/07/2017 n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale" si comunica quanto segue in merito alle vaccinazioni obbligatorie per i vari ordini di scuola:

SCUOLA DELL'INFANZIA: Il rispetto degli obblighi vaccinali è un requisito per l'ammissione alla scuola dell'infanzia. I bambini non vaccinati non potranno essere ammessi alla frequenza della scuola. Le famiglie riceveranno a casa, entro i primi giorni di settembre, una lettera con la documentazione relativa alle vaccinazioni da produrre alla scuola entro il giorno 10 settembre 2017. Di seguito si allega per praticità quanto inviato per posta ordinaria:

Lettera alle famiglie scuola infanzia

Modello autocertificazione (si ricorda che in questo caso dovrà comunque essere presentata copia della documentazione entro il 10/03/2018)

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO: I bambini e i ragazzi possono accedere comunque a scuola ma, in caso non siano rispettati gli obblighi, viene attivato un percorso di recupero della vaccinazione ed è possibile incorrere in sanzioni amministrative. Le famiglie saranno contattare ad anno scolastico iniziato e dovranno produrre la documentazione relativa alle vaccinazioni entro il 31 ottobre 2017.

Joomla templates by Joomlashine