Si è tenuta il 25 maggio 2019  nel nostro comprensivo la sesta edizione del Rally matematico per i genitori.

caste1

La gara consisteva nel risolvere, a gruppi,  7 problemi in 50 minuti motivando chiaramente le procedure utilizzate per arrivare alla soluzione.

 La gara, nata in Svizzera,  si svolge ora in diversi paesi europei, ed è rivolta a bambini dalla terza primaria fino alle superiori. L' idea di trasferire la prova ai genitori nacque anni fa nel nostro comprensivo con l' intento di renderli consapevoli dell' importanza di questa attività;  come recitano le Indicazioni nazionali infatti, "caratteristica della pratica matematica è la risoluzione di problemi" .  
Al termine della gara, inoltre, i genitori partecipanti hanno ingannato l 'attesa della premiazione sperimentando  con la guida di alcuni alunni, dei giochi matematici predisposti dagli stessi alunni insieme alle insegnanti castellini e fazzino responsabili del progetto. 
Ogni partecipante ha ricevuto l' attestato dalle mani della dirigente scolastica prof.ssa Manuela Becattelli che si è complimentata con tutti per i risultati positivi conseguiti. 
cast2
cast3
cast4
Joomla templates by Joomlashine