Buongiorno a tutti, come avrete sentito, con DPCM del 9 marzo le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile. Significa che torneremo a scuola lunedì 6 aprile. Come già richiesto dalla nostra Ministra all’Istruzione, le attività didattiche dovranno continuare, pur con le limitazioni del caso. Attueremo la cosiddetta “didattica a distanza” pur consapevoli che non sarà facile, sia per l’organizzazione del lavoro, sia perché non tutti hanno gli strumenti adatti.

Ma si tratta di una vera emergenza e tutti dobbiamo lavorare insieme per cercare di fare il meglio.

Come già annunciato tutti i documenti per le attività  assegnate agli studenti  saranno inserite in ARGO DIDUP- sezione BACHECA. Nella sezione COMPITI ASSEGNATI verranno indicati i tempi e le modalità di svolgimento. Verranno usate anche le piattaforme già in uso (es.Weschool,blog,ecc).

Per facilitare il vostro lavoro abbiamo fatto un nuovo orario prevedendo tre materie giornaliere. I vostri docenti, quindi, vi assegneranno dei compiti secondo questo nuovo orario (visibile sul sito). Vi consigliamo di strutturare le vostre mattinate in relazione a questo ultimo, in modo da distribuire il lavoro con un certo ritmo. I primi giorni sarà difficile, ma vedrete che piano piano riusciremo a ben funzionare.

Nel caso dobbiate ritirare dei materiali a scuola, gli alunni (uno per volta) si potranno recare in portineria dove saranno accompagnati in classe, entro giovedì 12 marzo ore 12.00.

Di seguito un tutorial rivolto ai genitori per l’utilizzo di ARGO FAMIGLIA

https://youtu.be/1dqLIUVXJFM

ORARIO SETTIMANALE SCUOLA SECONDARIA 1^ GRADO

Joomla templates by Joomlashine