20210112 114539 bis

La “Storia di Renato” è un libro nato durante il lockdown, dall’idea di Francesco Signorini e della sua mamma, la dott.ssa Sara Poggiali. E’ stato scritto e illustrato con l’aiuto di tanti bambini, in particolare gli alunni della classe 3B dell’IC1 di Poggibonsi. Il ricavato della vendita è stato raccolto in un salvadanaio che è stato decorato con i disegni realizzati dai bambini della 3B dell’Istituto Comprensivo 1 Poggibonsi plesso V.Veneto e consegnato dal Dirigente Scolastico, la Dirigente Manuela Becattelli, insieme al Presidente del Rotary Club Valdelsa Niccolò Mucerino Bucalossi e all’autrice del libro dott.ssa Sara Poggiali al professor RINO RAPPUOLI, Chief Scientist and Head external R&D di GSK Vaccines a Siena e principal investigator presso la Fondazione Life Sciences impegnata nello studio degli anticorpi monoclonali anti Sars-CoV-2.

Un pensiero semplice, ma allo stesso tempo importante, perché mostra come gli occhi dei bambini vedono e avvertono il Coronavirus, in particolare Renato, divenuto in questo periodo il loro compagno di viaggio.

La vendita del libro continua ed è possibile effettuare l’acquisto tramite il link: https://carlocambieditore.it/ecommerce_dettaglio/5/nuove-uscite/18/1202/storia-di-renato.htm

Il nostro Istituto Comprensivo invita tutti a dare il proprio contributo per sostenere la ricerca.

Si ricorda che presso la Scuola Secondaria Marmocchi è stato allestito un mercatino on line di oggetti della scuola prodotti o decorati dai ragazzi che possono essere acquistati tramite un contributo devoluto sempre per la ricerca alla Fondazione Life Sciences.

 

Joomla templates by Joomlashine