Di seguito si elencano i criteri seguiti per la valutazione del COMPORTAMENTO:

Criteri valutazione comportamento

download 57

 

Si comunica che sono disponibili in Segreteria i diplomi di Scuola Secondaria di primo grado

per gli alunni licenziati al termine

dell'anno scolastico 2016/17.

ricevimento

 

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA

 

Si comunica che nei giorni 12 e 14 dicembre 2017

si terranno i ricevimenti generali.

I genitori dovranno prenotarsi sul portale Argo, a partire dal giorno 01 dicembre 2017, secondo le stesse modalità dei ricevimenti mattutini.

RICEVIMENTO GENERALE DEI GENITORI

Martedì 12/12/2017  ore 17.00-19.30 plesso F.C. Marmocchi

Giovedì 14/12/2017    ore 17.00-19.00 plesso Staggia Senese

locandina ioleggo

Un pomeriggio nel quale leggere e comprare libri per l'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi nell'ambito dell'iniziativa #ioleggoperchè. 

Con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi, canteremo, parleremo di musica, libri e storie fantastiche insieme a Mirko Fabbreschi: autore tv, docente, scrittore, compositore di musica per cinema e tv, ma sopratutto voce storica di celebri cartoni animati e autore con la band dei Raggi Fotonici di sigle per Digimon, Ape Maia, Scooby Doo, Fairy Tail, SuperWings, Hello Kitty, Guru Guru, Battle Spirits e moltissime altre. Inoltre Flashmob di lettura e alla fine Aperiraga, l'aperitivo degli studenti.
#ioleggoperché#libri#scuola#lettura#flashmob#aperitivo#cartoon#fumetti#sigle#musica

Alcuni insegnanti del nostro istituto hanno partecipato al corso di aggiornamento on line "DISLESSIA AMICA" organizzato dall'AID (Associazione Italiana Dislessia), conseguendo il titolo  di "Scuola Dislessia Amica"

ATTESTATO "SCUOLA DISLESSIA AMICA"

 

Si comunica che da lunedì 2 OTTOBRE 2017 i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria 1^ grado Marmocchi e Staggia, si possono recare presso la rispettiva portineria a ritirare il librettino personale dell'alunno e le credenziali per accedere al registro elettronico, in orario 8,30 - 13,00; si sottolinea che durante l'intervallo (10,00-10,20/12,00-12,20) la consegna dei libretti sarà sospesa per garantire la sorveglianza.

Il libretto sarà consegnato esclusivamnte ai genitori o chi ne fa le veci.

Per ritirare il librettino è necessario consegnare la ricevuta del versamento dell'assicurazione. Coloro che hanno effettuato il versamento cumulativo dovranno consegnare in portineria l'elenco degli alunni paganti.

Si comuicano i rientri pomeridiani della scuola primaria per l'anno scolastico 2017/18:

Rientri pomeridiani 2017/18

Si informano tutte le famiglie dell'istituto che il 24 agosto 2017, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, le AASSLL Toscane e l'ANCI Toscana, hanno sottoscritto un accordo relativo all'applicazione del D.L. n. 73 del 07/06/2017, convertito con modificazioni nella L n. 119 del 31/07/2017, recante in generale disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale e in particolare i conseguenti adempimenti per la frequenza delle scuole  e dei servizi educativi.

In base a tale accordo le famiglie non dovranno presentare alla scuola alcuna certificazione.

Saranno gli Istituti Scolastici a trasmettere alla ASL competente l'elenco degli iscritti; le ASL verificheranno la situazione vaccinaledi ciascuno e si attiveranno contattando direttamente le famiglie per coloro che potrebbero risultare non in regola.Le scuole, riceveranno dalla ASL , la segnalazione dei nominativi degli alunni iscritti eventualmente non in regolae procederanno con le determinazioni del caso, ai sensi del decreto legge citato in apertura.

 

Joomla templates by Joomlashine