Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.  Le opportunità per il mondo della scuola in Erasmus+ mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione.

 

Il nostro progetto “Formarsi per cambiare - Learning to change” (KA1) è un progetto di mobilità per i docenti e il personale scolastico. 

Gli insegnanti che aderiscono avranno la possibilità di seguire un corso di una settimana o osservare come si insegna in un’altra scuola europea, confrontarsi con i colleghi, imparare nuove metodologie e nuovi strumenti, collaborare in maniera più intensa ed efficace insieme a chi insegna in altri ordini di scuole.

Il nostro istituto, con il progetto “Learning to change – Formarsi per cambiare”, intende aprire una prospettiva europea a tutti gli insegnanti che hanno deciso di aderire. Il nostro motto è:

 

BE THE CHANGE YOU WISH TO SEE IN THE SCHOOL !

 

Per ogni informazione e aggiornamento su quello che abbiamo fatto,  per approfondimenti sui diversi sistemi scolastici e spunti per lavorare sull’Europa si veda il blog del nostro progetto:

https://erasmusic1poggibonsi.wordpress.com/

 

Per le informazioni di base sul nostro progetto si vedano le slides.  

Sul sito ufficiale http://www.erasmusplus.it/ trovate informazioni su tutte le tipologie di progetti Erasmus.

 

THE ITALIAN SCHOOL SYSTEM-IL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANOlogosbeneficaireserasmusleft it

ERASMUS

 

 

aerasmus2

Joomla templates by Joomlashine