Si ricorda che da lunedì 21 settembre l’orario delle lezioni, per tutte le classi, sarà quello definitivo di 6 ore. Gli ingressi continuano ad essere

SCAGLIONATI come da tabella allegata, e già resa nota .

0001 2

3. MARMOCCHI tutto lanno

Questa è la nostra SCUOLA!
Un GRAZIE particolare a chi si è adoperato dietro le quinte affinché tutto potesse ripartire più serenamente possibile;
Ai  collaboratori del D.S. Benini A.e Cesani M.E.ed a TUTTI i docenti dell'Istituto Comprensivo 1 e al personale ATA  che si sono resi indispensabili per creare: la segnaletica, la cartellonistica, la  disposizione dei banchi, degli arredi e tutto ciò che poteva essere utile per realizzare una serena accoglienza ai nostri alunni di ritorno a scuola!

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Manuela Becattelli

 VEN 3

vedi le foto

 

Back to School gessetti2

 

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE


Carissimi genitori,
in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico, stiamo lavorando per riorganizzare spazi e tempi per un sicuro rientro a scuola, come richiesto dal Piano Scuola 2020-2021. Ci sembra necessario, in questo momento, mettervi al corrente di quanto stiamo facendo, in accordo anche con i rappresentanti dei genitori e con il Comitato Genitori (vedi documento CO.GE).

Il nostro obiettivo, come richiesto anche dalle indicazioni ministeriali, è quello di tornare a scuola a settembre, tutti e in sicurezza. Il tempo-scuola sarà quello consueto​:


Scuola ​secondaria: da lunedì a venerdì in orario antimeridiano per 6 ore
Scuola ​primaria​: da lunedì a venerdì (modulo o tempo pieno, a seconda della scelta delle famiglie)
Scuola dell'​infanzia​: secondo l'orario consueto del plesso.

Saranno adottate le misure necessarie al rispetto della normativa anti Covid.

Leggi tutto: AI GENITORI RIENTRO A SCUOLA SETTEMBRE 2020

Lettere, pagine di diario, poesie, disegni degli alunni  della 5^B Vittorio Veneto in un periodo difficile. Riflessioni in quarantena

La seguente raccolta nasce dal desiderio di conservare e condividere le tante riflessioni inviatemi dai miei alunni durante il periodo di didattica a distanza.
L’esigenza da parte dei ragazzi di scrivere e di riflettere su quello che stava accadendo ha dato vita, attraverso pagine di diario, lettere, poesie, disegni, ad un insieme di considerazioni profonde che, come leggerete, non sono per niente banali.
La mancanza di relazioni sociali, di isolamento, di perdita di contatti reali è la condivisa riflessione che è emersa maggiormente. Sappiamo bene, e lo hanno toccato con mano i nostri alunni, che la scuola a distanza non può sostituirsi a una relazione educativa in aula, e non lo potrà mai fare e gli sguardi, le parole sussurrate, gli abbracci sono solo alcuni aspetti che sono venuti a mancare ai nostri bambini.

Leggi tutto: “Riflessioni in quarantena” da parte degli alunni della 5^B Vittorio Veneto

L'alunna Beatrice Pecorello della classe 2°A di Staggia ha vinto il concorso IL GIRALIBRO

giral 2020

Leggi tutto: concorso IL GIRALIBRO

Oggi, finalmente è arrivato l'ultimo giorno di Scuola, e festeggeremo tutti insieme #VICINIdaLONTANO

 10 Giugno

 

Screenshot 20200608 141211 CanvaLOC2OK

 

Si comunica che il giorno 6 giugno, alle ore 10.00, in video conferenza, si terrà la premiazione del concorso di scrittura creativa Liberi di Scrivere – XXII Edizione. Sono invitati a partecipare gli alunni selezionati dalla Commissione, che sono sotto indicati. Si riporta di seguito il link per accedere: https://tinyurl.com/y86e4gb5.

vedi gli alunni selezionati

Leggi tutto: Premiazione “Liberi di scrivere” - XXII edizione

repub

Michelangelo Giachi della classe 1°B  ha vinto il contest Rolex di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. cerimonia di premiazione prevista lunedì 1 giugno alle ore 16 (alla quale prenderanno parte i 4 vincitori del contest che avranno la possibilità di raccontare, in diretta su Rep TV le loro avventure insieme a un famoso esploratore e al giornalista Angelo Melone)

avviso locandina festività san Lucchese

Voglio essere vicina a tutti gli studenti, i genitori e il personale scolastico dell'Istituto Comprensivo 1 Poggibonsi , augurandovi di trascorrere al meglio queste anomale vacanze pasquali osservando le regole emanate per l'attuale emergenza COVID 19.

Si ringrazia inoltre il personale docente e Ata per l'impegno e la competenza mostrata nel passaggio alla didattica a distanza e al lavoro in smart working, tutti gli studenti per la loro partecipazione e tutti i genitori, in particolare i rappresentanti di classe e di istituto per il supporto e la collaborazione con la scuola.

Cordiali saluti

IL Dirigente Scolastico          Prof.ssaManuela Becattelli

AVVISO

Modifica temporanea ricevimento del pubblico

da parte degli uffici di segreteria

Si comunica che, in applicazione delle misure previste dal decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1/2020, dal D.P.C.M. 4 marzo 2020, dal DPCM del 22 marzo 2020 limitatamente al periodo dal 24 marzo 2020 al 3 aprile 2020, l’attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di segreteria verrà svolta nelle modalità di seguito indicate:

la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

centralino n. telefono fisso 0577-986660 e fax 0577-986669

tutti gli uffici sono contattabili tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ricevimento in presenza verrà effettuato se indifferibile, esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti (telefono o mail) sopra indicati.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questa Istituzione scolastica http://www.comprensivo1poggibonsi.it/

Poggibonsi, 23 marzo 2020

   

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Manuela Becattelli

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del DLgs 39/93)

"A tutti i ragazzi e le ragazze, a tutti i bambini e le bambine, a tutte le famiglie, a tutti gli insegnanti e il personale Ata dell'Istituto Comprensivo 1. # NOI STIAMO A CASA, TUTTO ANDRA ' BENE#. Ci rivedremo..... Sognando California....."

GUARDA IL VIDEO

Pagina 1 di 17

Joomla templates by Joomlashine